Applicativi gestionali

Applicativi gestionaliAl fine di rispondere ai molteplici bisogni della Pubblica Amministrazione, Informa distribuisce un sistema informatico integrato che si è evoluto e consolidato nel tempo diventando uno strumento capace di risolvere le problematiche legate alla cosa pubblica mantenendo come caratteristica principale la semplicità di utilizzo.

Il sistema si è evoluto passando da una prima fase volta all’automazione dei processi manuali sino a giungere all’attuale situazione che richiede sempre maggiore integrazione ed interscambio di dati per ottimizzare il lavoro ed il controllo delle informazioni.
Inoltre, gli applicativi informatici sono stati realizzati pensando a specifiche esigenze dei diversi enti e delle aree di competenza dagli stessi preposti.

Nello specifico sono stati sviluppati e personalizzati applicativi per le aree:

Molta attenzione è stata rivolta anche all’interscambio di informazioni tra gli Enti locali e gli Enti centrali per il quale i software distribuiti da Informa hanno ottenuto le autorizzazioni necessarie ( S.A.I.A.- Istatel – Aci /Pra – Motorizzazione Civile – Distretti Militari – Prefetture – A.S.L – Ministero delle Finanze – Esattorie – Ecc.).